Sistema di scaffalatura

30.30

Modularità Adattabilità Efficienza

30.30 è un sistema di scaffalatura che si distingue per la sua flessibilità, facilità di montaggio e design funzionale.

La pulizia delle linee e la versatilità lo rendono il sistema ideale per organizzare gli spazi di archiviazione ed esposizione in modo efficiente, adattandosi facilmente a diversi ambienti come biblioteche, uffici, archivi, negozi e ambienti domestici. 30.30 è facilmente riconfigurabile, si adatta ad ogni specifica esigenza. Il montaggio è semplice e intuitivo, non richiede strumenti complessi o competenze tecniche particolari

 

30.30

Le spalle sono realizzate in tubo quadrato della sezione di 30×30 mm e presentano una foratura a passo costante ogni 25 mm per un facile posizionamento dei ripiani e degli accessori previsti sul sistema. I ripiani, dotati di bordo posteriore di contenimento, sono mobili e inclinabili, offrendo la possibilità di esporre i libri di copertina in modo visibile e accessibile. La scaffalatura è disponibile in versione monofacciale e bifacciale, su piedini regolabili o su ruote, con telaio posteriore in tubolare di acciaio oppure con schiena pannellata, dotata di ripiani in metallo o legno. Per un’estetica personalizzata, le spalle terminali possono essere abbellite con pannelli decorativi di finitura. La verniciatura è a polveri epossidiche previo fosfosgrassaggio a caldo e fissaggio in forno a 180° nelle tinte a collezione o in qualsiasi colore della gamma RAL.

Caratteristiche tecniche

Spalle a telaio con montanti e traversi in tubo quadro di acciaio da 30x30x1,5 mm. Montanti con foratura a passo costante ogni 25 mm per il posizionamento dei ripiani mobili e degli accessori previsti sul sistema. Elementi di giunzione orizzontale con asola continua per l’inserimento dei ripiani di base e dei top. Piedini di livellamento con regolazione fino a 40 mm o ruote ad elevata portata. Ripiani mobili in lamiera d’acciaio pressopiegata dello spessore di 10/10, realizzati in unico pezzo, con bordo posteriore fermalibri integrato, inclinabili, mediante apposito accessorio, per la presentazione dei libri di copertina.

Top realizzati con le stesse caratteristiche dei ripiani ma privi del bordo fermalibri. Tutti i ripiani, compresi i top, si possono spostare e inclinare senza l’ausilio di alcun utensile e permettono l’inserimento di fermalibri scorrevoli e sistemi di segnaletica. Telaio posteriore di collegamento tra le spalle in tubo rettangolare di acciaio da 30x15x1,5 mm fissato con bulloneria reversibile. Verniciatura a polveri epossidiche previo fosfosgrassaggio a caldo e fissaggio in forno a 180° in qualsiasi colore della gamma RAL.

Pannellature decorative di finitura e rivestimento in lamiera piena o forata, vetro o plexiglass, legno naturale  impiallacciato o massiccio, laminato plastico, legno laccato o altra finitura a scelta del Cliente. Il sistema comprende ripiani speciali, cassetti estraibili, contenitori per riviste, accessori vari per la conservazione e l’esposizione di tutti i materiali presenti in biblioteca. È possibile utilizzare, in alternativa ai ripiani metallici, ripiani in legno listellare o multistrati impiallacciato in faggio, rovere, betulla, acero o altre essenze a scelta del Cliente.

SCARICA IL PDF