Sistema di scaffalatura
Aka
Impatto visivo Flessibilità Qualità
Aka è un sistema di scaffalatura a fiancata piena di forte impatto visivo. Il sistema Aka è funzionale, flessibile ed estramamente versatile.
La struttura modulare unita alla qualità della lavorazione e all’originalità del design rende Aka adatto a qualsiasi ambiente e architettura sia classica che contemporanea. La scaffalatura Aka è disponibile in versione monofacciale e bifacciale, su piedini regolabili o su ruote, con telaio posteriore in tubolare di acciaio oppure con crociera o schiena pannellata, dotata di ripiani in metallo o legno. I ripiani sono mobili lungo tutta l’altezza della spalla, che presenta una foratura a passo di 30 mm, e sono inclinabili per l’esposizione dei libri di copertina. La verniciatura è a polveri epossidiche previo fosfosgrassaggio a caldo e fissaggio in forno a 180° nelle tinte a collezione o in qualsiasi colore della gamma RAL.
Impatto visivo, Flessibilità, Qualità
Sistema modulare, componibile, per la realizzazione di scaffalature monofronti o bifronti per la collocazione e l’esposizione di libri, periodici, materiale multimediale e non-book in generale.
Design: Bee-design
Dimensioni standard:
Altezze: mm 1150 – 1500 – 1850 – 2200 – 2550
Lunghezze: mm 500 – 750 – 900 – 1000
Profondità utile del ripiano: mm 250 – 280 – 300
Profondità dello scaffale monofronte: mm 270 – 300 – 320
Profondità dello scaffale bifronte: mm 540 – 600 – 640
Altre dimensioni disponibili a richiesta.
Caratteristiche tecniche
Fiancate costituite da due pareti scatolate, assemblate, in lamiera di acciao spessore 8/10. Sulla faccia interna della fiancate vengono ricavate da stampaggio due file di asole, passo 30 mm, per l’inserimento dei ganci reggipiano. Una ulteriore fila di fori consente l’inclinazione dei ripiani in posizione espostiva. Spessore finito delle fiancate esterne 50 mm; spessore finito delle fiancate intermedie 20 mm. Piedini di livellamento con regolazione fino a 40 mm o ruote ad elevata portata.
Ripiani mobili in lamiera d’acciaio pressopiegata dello spessore di 8/10, altezza 30 mm, realizzati in unico pezzo, con bordo posteriore fermalibri integrato, inclinabili, mediante apposito accessorio, per la presentazione dei libri di copertina. Testate di rinforzo in lamiera spessore 12/10 e omega di rinforzo sottopiano dello spessore di 10/10. Ripiani di base con zoccolo integrato dell’altezza di 180 mm. Top continui realizzati in lamiera d’acciaio pressopiegata dello spessore di 8/10, altezza 50 mm con profilo di irrigidimento, sagomati per l’inserimento di reggilibro a pinza. Tutti i ripiani si possono spostare e inclinare senza l’ausilio di alcun utensile e permettono l’inserimento di fermalibri scorrevoli e sistemi di segnaletica. Sono disponibili ripiani con profondità utile di 250-280-300 mm.
Telaio posteriore di irrigidimento e collegamento tra le spalle in tubo rettangolare di acciaio da 40x20x1,2 mm fissato con bulloneria reversibile. Verniciatura a polveri epossidiche previo fosfosgrassaggio a caldo e fissaggio in forno a 180° nelle tinte a collezione o in qualsiasi colore della gamma RAL. Il sistema Aka può essere realizzato anche nella versione tradizionale con fiancate e ripiani dello spessore di mm 30, top e zoccolo dello spessore di 75 mm. Sono compresi nel sistema ripiani speciali, cassetti estraibili, contenitori per riviste, accessori vari per la conservazione e l’esposizione di tutti i materiali presenti in biblioteca. È possibile utilizzare, in alternativa ai ripiani metallici, ripiani in legno listellare o multistrati impiallacciato in faggio, rovere, betulla, acero o altre essenze a scelta del Cliente.
SCARICA IL PDF